Catégories du blog

Informazioni

Meilleures ventes

Déjà vus

ENDUIT DE LISSAGE THERMIQUE EN LIEGE DE LIÈGE

New product

Avec ce produit on peut obtenir:
1. des murs sains sans moisissures et dépôt d'humidité
2. réduire la consommation énergétique
3. un bon comportement thermo-hygrométrique du bâtiment
4. améliorer l'acoustique des locaux
5. des belles surfaces douce au toucher

More details

130 Items

PRODUIT DISPONIBLE

59,00 €

Consegna: da 1 a 3 settimane

More info

BIOART ENDUIT DE LISSAGE THERMIQUE

Bioart enduit de lissage thermique est un produit naturel composé de liège micronisé de notre production (plus de 50% du volume) et chaux naturelle. Grâce à sa composition Bioart enduit de lissage thermique régule l'humidité ambiante et garantit un bon comportement thermo-hygrométrique du bâtiment.

CARACTERISTIQUES TECHNIQUES

- Dimension maximale de l’agrégat: 400 μm
- Densité à sec: 480 kg/m3
- Délai de mise en oeuvre: jusqu'à deux jours
- Température d'application: de + 5 ° à + 35 °
- Rendement: 10-12 m²/Pot (une couche)
- Couleur: ivoire clair
- Résistance thermique: 0.42 m2 K/W
- Conductivité thermique: 0.11 W/mK

CONDITIONNEMENT

Récipient en plastique avec anse en métal contenant un sac d'enduit de lissage thermique et un pot de fixatif aux résines naturelles de 0,75 L.

CONSEILS D'UTILISATION

1- Les supports à traiter doivent être durcis et parfaitement propres, sains et secs. Éliminer toutes les parties non cohésives ou peu adhérentes ainsi que toutes les substances pouvant nuire à l’adhérence (huiles ou graisses). Si le mur présente des zones de moisissures nettoyez-les avec un produit fongicide.
2- Appliquer une couche de Fond fixatif pour peinture thermique.

PREPARATION ET MISE EN OUVRE

1- Preparer 2,5 litres d'eau propre
2- Verser doucement le contenu du sac
3- Bien mélanger
4- Ajouter le fixatif
5- Bien mélanger encore
6- Attendre 15 minutes avant l'application
7- Appliquer avec une spatule en plastique ou en acier inoxydable.

Avis

Note 
10/08/2019

Risposta a Simone: se l'intonaco è in gesso?

L'applicazione del FONDO AGGRAPPANTE PER PITTURA TERMICA ha proprio la funzione di fissare la finitura sottostante, anche in gesso, e costituire una base ruvida ottimale per applicare la PITTURA/INTONACHINO TERMICO DI SUGHERO E CALCE. Dunque nessun problema se l'attuale finitura è in gesso!

    Note 
    10/08/2019

    Risposta a Patrizia: umidità di risalita

    La Pittura/intonachino termico di sughero come anche altri prodotti di rivestimento termico sono adatti a risolvere i problemi portati dall'umidità di condensa e non dall'umidità di risalita. Per risolvere l'umidità di risalita ci sono altri metodi primo fra tutti sostituire l'intonaco ammalorato con intonaco macroporoso in calce ottimale per disperdere facilmente l'umidità di risalita senza danneggiarsi.

      Note 
      07/08/2019

      Umidità di risalita

      Buongiorno, posso risolvere il problema con la pittura a spruzzo in sughero e calce? Grazie x la cortese attenzione

        Note 
        04/08/2019

        Se l'intonaco è in gesso

        Se il mio intonaco è in gesso .. lo devo per forza eliminare e portarlo a grezzo o posso applicare la pittura e rasante sopra .. non è che è ininfluente?

          Note 
          26/07/2019

          Risposta a lareginamarco

          L'effetto della Rasatura termica è di aumentare di 1-2 gradi la temperatura superficiale della parete al fine di contrastare l'umidità di condensa; avendo al suo interno una componente di sughero ha anche un minimo effetto isolante, ma non paragonabile alla resa ottenuta con l'applicazione di un pannello di sughero (anche supercompresso).

            Note 
            15/07/2019

            Va bene anche contro il caldo

            Salve, vorrei utilizzare la pittura per migliorare la temperatura delle pareti calde funziona anche in questo caso? O va bene solo per il freddo e la condensa? Grazie

              Note 
              08/05/2019

              risposta a Nicolatenete: chimica, Voc, ecc.

              Il prodotto è tutto naturale, composto principalmente da calce, sughero, olio di Lino e caseina. Però ha un odore in fase di applicazione che non possiamo valutare quanto sia da Lei tollerabile. L'unica possibilità e di fare una prova e verificare in pratica.

                Note 
                07/05/2019

                chimica, voc, etc.

                sono fortemente asmatico. Avrei per questo bisogno di sapere se intonachino calce+sughero contiene anche in minima parte formaldeide, voc, chimica,etc.
                grazie

                  Note 
                  12/04/2019

                  Risposta a Giuseppe: Preventivo rasatura termica

                  Buonasera, le abbiamo inviato via mail il preventivo per il materiale richiesto, attendiamo un suo gentile riscontro.
                  Saluti

                    Note 
                    09/04/2019

                    Pittura intonachino a soatola

                    Buonasera,
                    Avrei bisogno per cortesia fi un preventivo per 100 mq di pittura intonachino a spatola non colorato Grazie Giuseppe

                      Note 
                      14/02/2019

                      Risposta a Nicolatenente: traspirabilità

                      Si, questo prodotto assicura la traspirabilità della parete, date le proprietà della calce e del sughero, oltre a regolare igrometricamente l'ambiente dove applicato alzando la temperatura superficiale della parete

                        Note 
                        14/02/2019

                        Risposta a Alan V: pittura su sughero fine

                        Si è possibile dare la pittura/intonachino sul sughero fine, ma raccomandiamo sempre di stendere una mano di fondo aggrappante prima (specialmente se data a pennello).

                          Note 
                          13/02/2019

                          Risposta a Fabrizio: rivestimento

                          No, l'intonachino non è adatto ad essere piastrellato;
                          Più adatto come base per essere rivestito è il foglio di sughero supercompresso.

                            Note 
                            12/02/2019

                            traspirabilità e benessere

                            vorrei cortesemente sapere se il Vostro prodotto assicura traspirazione. Ho in passato messo pittura termica, si stava al caldo ma molto male per la perdita di traspirabilità dei muri.
                            grazie

                              Note 
                              11/02/2019

                              Pittura/intonachino sopra sughero fine???

                              Salve , ho provveduto all'incollaggio su una parete di sughero fine 3 mm a rotoli e ho unito anche le giunzioni con l'adesivo a retina. Ora la mia intenzione era di dare questo prodotto qui tipo intonachino sopra il sughero? si puo fare in doppia mano a pennellessa? o non posso utilizzare questa pittura/intonaco direttamente su sughero ?

                              • 1 personne(s) sur 1 ont trouvé ce commentaire utile.
                              Note 
                              07/02/2019

                              rivestimento

                              l'intonachino termico quando è asciutto si può rivestire con ceramica o con qualsiasi altro rivestimento ?

                                Note 
                                22/01/2019

                                Risposta a Gianluferrero: Resa per mq

                                La resa è riferita a due mani se applicata a pennello, o ad una sola mano se applicata a spatola.

                                • 0 personne(s) sur 1 ont trouvé ce commentaire utile.
                                Note 
                                22/01/2019

                                Risposta a Lealimauro: problemi di condensa

                                generalmente il problema della condensa viene risolto anche con la sola Pittura/Intonachino termico di sughero. Al fine di ottenere il risultato migliore raccomandiamo di non coprire l'intonachino termico con normali pitture ma di lasciarlo a vista per avere il massimo effetto anticondensa

                                • 1 personne(s) sur 1 ont trouvé ce commentaire utile.
                                Note 
                                21/01/2019

                                Resa per metro quadro.

                                Salve, vorrei sapere se 10/13m2 è riferita a 2 mani e quali sono i costi di spedizione in Liguria, grazie.

                                  Note 
                                  10/01/2019

                                  problemi di condensa

                                  Buonasera, si può usare esclusivamente la Pittura/Intonachino per risolvere problemi di condensa su pareti esposte a nord ? Senza ulteriori pannelli di sughero si ottengono risultati soddisfacenti ?
                                  grazie per la Vostra attenzione

                                    Note 
                                    02/01/2019

                                    risposta a Mario: dove è utile applicare?

                                    consigliamo l'applicazione dove l'umidità è di CONDENSA: nella descrizione di Mario è umidità di condensa quella in alto sopra alle piastrelle. Mentre dove l'umidità è di RISALITA non conviene applicare nuovi strati che ostacolerebbero ulteriormente la fuoriuscita dell'acqua. In questi casi si può realizzare una controparete che permetta la circolazione dell'aria sulla parete umida.

                                      Note 
                                      27/12/2018

                                      Applicazione pittura di sughero

                                      Vorrei conoscere il vs. parere su due diversi problemi:
                                      - su stanze verniciate con cementite che manifestano umidità di risalita e da condensa è possibile applicare un ciclo del vs. trattamento?
                                      - per un piano terra in località marina di una cucina maiolicata, nella parte superiore alle maioliche sino al soffitto con continue efflorescenze è possibile applicare il vs. ciclo di pittura al sughero?
                                      Grazie per la risposta
                                      Mario

                                        Note 
                                        06/12/2018

                                        Risposta a Simone: dimensione della confezione

                                        Bioart-Pittura/intonachino termico di sughero e calce è disponibile in una sola taglia: un kit con una resa di 13mq circa se applicata a pennello, e una resa di 10mq circa se applicata a spatola. Il prodotto è da miscelare con l'acqua a cura dell'applicatore: poca acqua se applicata a spatola, più acqua se applicata a pennello.

                                          Note 
                                          04/12/2018

                                          La pittura intonachino

                                          Buongiorno vorrei sapere se avete solo disponibili da 14lt o anche più piccole?

                                            Note 
                                            13/11/2018

                                            Risposta a Tiziana: posa a spruzzo?

                                            Non è tra le modalità di posa che abbiamo sperimentato: potrebbe essere fattibile ma con un sicuro effetto "rustico"
                                            La posa a spatola offre un risultato più omogeneo, liscio e regolare

                                              Note 
                                              12/11/2018

                                              TIZIANA

                                              Buongiorno a voi. Per problemi alla schiena....purtroppo....chiedevo se il vs prodotto è possibile stenderlo con la pistola a spruzzo. Usare il rullo o il pennello mi rimane difficile, più che altro per seri problemi alla spalla. Grazie ed a presto!

                                                Note 
                                                05/10/2018

                                                casa in città di mare zona climatica D. (Pescara)

                                                Salve, ho un appartamento piano rialzato, sotto ci sono cantine con porte sempre aperte, a Pescara. Muratura inizi anni 60.. Sono 120 mg con solai a 3 mt. Con 8 stanze ed un corridoio ad L di 10mt. Rifaremo infissi taglio termico a triplo vetro in PVC... Volendo mettere la Vs pittura rasatura sughero quanto potrei spendere? Di media? Grazie Vince

                                                  Note 
                                                  24/09/2018

                                                  Risposta a Raimondi: Va bene anche su parte dei muri di una stan

                                                  Sì, va bene applicare la Pittura/Intonachino termico di sughero anche sulle soli pareti fredde che hanno bisogno di isolamento. Sulle altre pareti può applicare Vegancolor che è la nostra pittura traspirante naturale, i coloranti sono gli stessi e si possono così ottenere facili accostamenti di colore.

                                                    Note 
                                                    20/09/2018

                                                    Va bene anche su parte dei muri di una stanza?

                                                    Buongiorno, userei la pittura per le sole pareti soggette a muffe/freddo, cioè quelle rivolte a Nord e a Ovest non confinanti con altri locali della casa ma mi chiedo se invece il prodotto non debba essere applicato a tutte le pareti della stanza. Grazie mille per l'attenzione!

                                                      Note 
                                                      15/09/2018

                                                      Risposta a Michele: pareti a Nord umide e con muffa

                                                      Buongiorno Michele,
                                                      l'applicazione di un pannello di sughero da 1cm dovrebbe risanare le pareti e favorire il raggiungimento di una gradevole temperatura interna dei locali.
                                                      Dovrebbe applicare il FONDO aggrappante, stendere l'adesivo rasante TERMOFINE, applicare il pannello di sughero SUPERCOMPRESSO da 1 cm di spessore, rasare con TERMOFINE. a questo punto può applicare VEGANCOLOR oppure per maggiore sicurezza applicare BIOART-PITTURA/INTONACHINO termico di sughero e calce per ottenere una finitura calda anticondensa. Se mi indica quanti sono i mq da trattare possiamo inviarle un preventivo della spesa, in attesa di risentirci, un saluto a presto

                                                        Note 
                                                        13/09/2018

                                                        Muffa e ponti termici parete nord.

                                                        Ho problemi di ponti termici e muffa su parte delle pareti esposte a nord. Sono disposto a isolare parzialmente le pareti con pannelli di sughero da 1 cm. e successive applicazioni di malte e pitture di sughero. Cosa mi consigliate di applicare e secondo quale fasi. Inoltre desidero avere un preventivo personalizzato per la fornitura del materiale.in provincia di Foggia.Distinti saluti. Michele

                                                          Note 
                                                          16/04/2018

                                                          Risposta a Paolo Iacometti

                                                          Buona sera Paolo,
                                                          Sì Bioart-pittura/rasatura termica di sughero e calce si può mettere su pareti imbincate, dopo che sono state preparate con "Fondo aggrappante per pittura termica"

                                                            Note 
                                                            16/04/2018

                                                            Intonachino termico di sughero

                                                            Buongiorno, desidero sapere se é possibile applicare tale prodotto su muri interni imbiancati.
                                                            Grazie e buon lavoro
                                                            Paolo

                                                              Note 
                                                              03/02/2018

                                                              Risposta a Marco

                                                              Buongiorno Marco,
                                                              per lasciare inalterato il potere anticondensa della pittura/intonachino termico sarebbe meglio ripassare un'altro strato dello stesso prodotto. Non ci sono problemi però a ripitturare con pittura traspirante (meglio se naturale): la pittura/intonachino termico sono molto assorbenti e accettano senza problemi una finitura diversa,
                                                              un saluto a presto
                                                              Ufficio Tecnico di Artimestieri

                                                                Note 
                                                                20/01/2018

                                                                Che pittura posso usare

                                                                Buonasera,io ho usato questo prodotto su pareti e soffitto del primo piano della mia abitazione non avendo alcun tipo di isolante esterno e devo dire che il suo dovere lo fa. Però mi chiedo, che tipo di pittura devo usare nel caso di ritocchi o rinfresco delle pareti?

                                                                • 1 personne(s) sur 1 ont trouvé ce commentaire utile.
                                                                Note 
                                                                02/01/2018

                                                                E' corretto usare la pittura/rasatura termica sui soffitti inter

                                                                Salve, vorrei maggiori informazioni sulla pittura/rasatura termica di sughero; nello specifico:
                                                                1) va bene per utilizzarla nel soffitto di casa (dentro casa)?
                                                                2) ipotizzando di usarla in tutta la superficie del soffitto di un appartamento ad ultimo piano, quale sarebbe il vantaggio termico? Di quanto sarebbe il miglioramento in termini di gradi?
                                                                Grazie



                                                                Risposta dall'ufficio tecnico di Artimestieri

                                                                Buon pomeriggio Alessandro,
                                                                il prodotto è pensato proprio per gli interni, per le sue caratteristiche di naturalità, traspirabilità e confort: è proprio negli interni che offre maggior benessere.
                                                                L'applicazione sul soffitto è consigliata perchè è la superficie maggiormente responsabile della dispersione termica e per questo motivo va prioritariamente isolato, se dobbiamo scegliere, prima delle pareti.

                                                                La funzione della Pittura/rasatura di sughero e calce è essenzialmente anticondensa e antimuffa: per fare l'isolamento termico vero e proprio è consigliabile applicare pannelli di sughero di spessore da 1 a 6 cm.
                                                                Quanti gradi di aumento ci saranno è difficile dirlo, i nostri clienti, dopo aver applicato il prodotto non solo sul soffitto ma anche sulle pareti fredde poco isolate, parlano di un aumento di un paio di gradi ed è un risultato eccezionale visto che lo strato applicato è di un solo millimetro.
                                                                In attesa di risentirci, un saluto a presto.

                                                                Ufficio tecnico di Artimestieri

                                                                • 1 personne(s) sur 1 ont trouvé ce commentaire utile.

                                                                Donnez votre avis !

                                                                Donnez votre avis

                                                                ENDUIT DE LISSAGE THERMIQUE EN LIEGE DE LIÈGE

                                                                ENDUIT DE LISSAGE THERMIQUE EN LIEGE DE LIÈGE

                                                                Avec ce produit on peut obtenir:
                                                                1. des murs sains sans moisissures et dépôt d'humidité
                                                                2. réduire la consommation énergétique
                                                                3. un bon comportement thermo-hygrométrique du bâtiment
                                                                4. améliorer l'acoustique des locaux
                                                                5. des belles surfaces douce au toucher

                                                                Accessories

                                                                8 autres produits dans la même catégorie :

                                                                Les clients qui ont acheté ce produit ont également acheté...

                                                                Articles du blog en relation

                                                                Aucun article du blog en relation

                                                                Download